Formazione professionale

Convenzioni formazione professionale per Architetti

Il tema della formazione continua e di qualità, è di fondamentale importanza nello svolgimento dell’attività professionale di un architetto.

Costituisce indubbiamente un investimento di tempo e denaro, ma i vantaggi che assicura sono innumerevoli.
Fra gli altri, possiamo ricordare che, una formazione continua e di qualità, consente di: rimanere aggiornati sulle sempre più frequenti innovazioni tecnologiche e normative, rispondere al meglio alle sempre più esigenti richieste della clientela, cogliere nuove opportunità offerte dal mercato, orientarsi in un settore che diviene via via più complesso e superare più facilmente periodi di crisi.

Oltre quanto detto, vi sono anche delle novità normative, introdotte con la finanziaria 2011 bis.
Infatti, è stato esteso a tutti i professionisti l’obbligo di seguire percorsi di formazione continua (approfondimenti sono disponibili al seguente link).

Per  venire incontro alle esigenze degli iscritti, il network si è attivato nella ricerca di partner qualificati e di provata esperienza,  attivi nel settore della formazione professionale, con i quali raggiungere accordi che consentano di ottenere condizioni vantaggiose rispetto a quelle di mercato.

Di seguito i dettagli degli accordi in essere e le presentazioni dei partner.

Convenzione corsi CAD e 3D Graphics, ICT Consultant, Graphic & Web Design e Lingue

Vi presentiamo una convenzione riguardante corsi di formazione online in progettazione CAD e grafica 3D, consulenza informatica, design grafico, Industria 4.0 e lingua inglese.

Alcuni corsi sono gratuiti.

Il partner con cui è stata siglata la convenzione è regista di un Network di Centri di Formazione presenti sul territorio nazionale ed internazionale specializzati nei diversi ambiti dell’educazione professionale. Questo consente al network di offrire un’ampia gamma di servizi diversificati che soddisfano le più diverse esigenze formative.

Tutto ciò è arricchito dalla possibilità di integrare la qualità e la quantità dell’offerta formativa dalle moderne tecnologie e-learning che consentono di erogare un servizio ad elevato profilo professionale abbattendo i limiti della distanza.

I corsi oggetto della convenzione sono:

Area CAD e 3D Computer Graphics
- Autocad 2D-3D – Autodesk;
- 3D Studio Max – Autodesk.

Area ICT Consultant
- Linux & Ethical Hacker;
- Ethical Hacker & Security Manager.

Graphic & Web Design Adobe
- Visual Design Specialist;
- Adobe Photoshop;
- Adobe Indesign;
- Adobe Illustrator.

Corso Lingua Inglese 

Corso di Industria 4.0 - Laurea Triennale in Gestione d'Impresa

Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile

Corsi di Video Formazione per Architetti

Il partner è un provider internazionale di formazione per architetti, che ha lo scopo di trasmettere reale esperienza riguardo al fare architettura, offrendo spunti, ispirazioni e corsi per l'aggiornamento professionale agli architetti di tutto il mondo.
La missione è quella di esplorare e svelare cosa "si nasconde" dietro l’unicità delle eccellenze architettoniche italiane: raccontandole attraverso filmati di qualità cinematografica e attraverso le parole di chi le ha progettate, costruite, conservate o valorizzate.

Con le video lezioni vengono descritti i progetti architettonici più significativi realizzati in Italia, trasmettendo le emozioni e le motivazioni che hanno guidato i loro autori e i loro committenti.

I corsi sono stati accreditati dal CNAPPC, per il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali agli architetti italiani.

L’accordo di convenzione prevede uno sconto del 15% sul costo delle video lezioni.

Convenzione corsi grafica 3D

Il partner è un Centro Corsi Certificato Maxon computer (ATC) e Nemetschek Italia che offre corsi di formazione grafica 3D e Rendering dedicati a svariati settori lavorativi tra cui anche il settore Architettonico, dove il rendering e' diventato uno strumento base per poter presentare i propri progetti architettonici.

L’accordo raggiunto prevede uno sconto del 10%, rispetto al prezzo di listino, a favore di tutti gli iscritti al network di ReteArchitetti.it

Convenzione con DBIeventi per corsi di formazione, eventi e convegni

DBIeventi è uno dei primari Centri di Formazione presenti sul mercato ed ha alle spalle un’importante storia professionale.

Le iniziative DBIeventi (annual, convegni, premiazioni, workshop ed eventi personalizzati) nascono, infatti, dalle competenze di DBInformation spa, leader nell’editoria professionale con riviste, numerose pubblicazioni speciali, libri e siti web.

L’accordo prevede uno sconto del 20%, rispetto al prezzo di listino, a favore di tutti gli iscritti al network di ReteArchitetti.it

Convenzione formazione e consulenza Rendering 3D

Il partner con cui è stato siglato l’accordo dispone di un’esperienza decennale nell’ambito dell’information technology con particolare focus nella comunicazione digitale, software e applicativi sul 3D, servizi di Rendering 3D.

L’accordo raggiunto prevede sconti dal 10% al 50%, rispetto ai prezzi di listino, a favore di tutti gli iscritti al network di ReteArchitetti.it.

Convenzione corsi energia, mobilità ed edilizia

Il partner, è attivo nel settore da più di dieci anni ed offre corsi sia on-line sia di tipo presenziale. Fra i principali temi trattati, possiamo ricordare: risparmio energetico, energie rinnovabili, mobilità elettrica, geotermia, acustica, termografia, bioedilizia e bioarchitettura.

L’accordo raggiunto prevede uno sconto del 10%, rispetto al prezzo di listino, a favore di tutti gli iscritti al network di ReteArchitetti.it
Ricordiamo che l’iscrizione a ReteArchitetti.it è gratuita ed aperta a tutti gli architetti.

Convenzione corsi formazione tecnica

Agatos Service opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della formazione professionale, rivolgendosi in modo particolare ai professionisti del settore tecnico e alle aziende di qualunque settore.
La principale modalità di erogazione dei corsi è l’e-learning, i cui principali vantaggi sono: possibilità di ascoltare e rivedere le lezioni in qualunque momento, risparmio di tempo e di denaro; garanzia sull’apprendimento.

L’accordo raggiunto prevede uno sconto di almeno il 50% rispetto al prezzo di listino, a favore di tutti gli iscritti al network di ReteArchitetti.it