Partnership fra ReteArchitetti e Como CasaClima 2012

In questa sezione vi presentiamo il Salone Como CasaClima 2012.

Como CasaClima 2012 è un salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia. Il principale obiettivo è quello di sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e del green building.

Ospiterà esposizioni, convegni, forum prodotti, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.

Anche in questa occasione il network ritenendo, la manifestazione d’interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

Un cenno particolare merita l'iniziativa, presa in accordo con l'organizzazione, che consentirà a tutti i partecipati all'evento, di poter usufruire di condizioni agevolate per il rinnovo o l'acquisto di servizi messi a disposizione da ReteArchitetti.it.

La manifestazione si terrà a Cernobbio (CO), nel Polo espositivo di Villa Erba, dal 24 al 26 febbraio 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione:



COMO CASACLIMA 2012

Costruire Oggi

Il Salone dedicato alla bioedilizia e al risparmio energetico

 

ComoCasaClima

Oltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna quindi con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 sempre a Villa Erba a Cernobbio (CO).

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.

Venerdì 24 febbraio è in programma il convegno “Abitare nell’era solare” a cui parteciperanno relatori illustri e qualificati come, tra gli altri, Norbert Lantscher (direttore Agenzia CasaClima), Lorenzo Bellicini (direttore tecnico CRESME) e l’architetto Alberto Bruno dello Studio MCA - Mario Cucinella Architects.

Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo Diversi modi di applicare l’efficienza energetica.

Assolutamente da non perdere il workshop in programma sempre sabato 25: a partire dal mattino verrà fatta la posa in tempo reale di due pareti in laterizi rettificati. Un muro “sostenibile” realizzato nell’arco di una sola giornata!

Anche questa edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sulla partecipazione attiva di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.

Como CasaClima è aperta al pubblico.

 

Download comunicato stampa e programma completo


Info: www.comocasaclima.com

 

Il Team di ReteArchitetti.it