Partnership fra ReteArchitetti e Restructura 2017

In questa sezione vi presentiamo Restructura 2017.

L'evento rappresenta uno dei punti di riferimento fieristici in Italia nel settore della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Torino dal 16 al 19 novembre 2017.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

RESTRUCTURA, 30 ANNI DA PROTAGONISTA

A Torino dal 16 al 19 novembre l’Oval del Lingotto Fiere ospita il salone dedicato a riqualificazione, recupero e ristrutturazione in ambito edilizio

 

È una storia lunga trent’anni quella che fa di Torino con Restructura uno dei punti di riferimento fieristici in Italia nel settore della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio. Un osservatorio privilegiato che dal 16 al 19 novembre 2017 Lingotto Fiere mette a disposizione di professionisti e visitatori: sotto le volte dell’Oval avranno l’opportunità di confrontarsi con i protagonisti del mercato, con le innovazioni tecnologiche, con le evoluzioni normative, sia attraverso le proposte degli stand dell’area espositiva, sia grazie a una fitta programmazione di workshop, seminari e convegni tematici.

La trentesima edizione di Restructura si colloca in contesto congiunturale che, a fronte di una contrazione delle nuove realizzazioni residenziali, vede proprio nella messa in sicurezza e nella ristrutturazione degli immobili l’elemento di traino del comparto. Sussistono ancora però ampi margini di crescita, in particolare nel campo dell’efficientamento energetico e in quello dell’adeguamento antisismico, tematiche recentemente oggetto degli interventi governativi definiti “ecobonus” e “sismabonus”. Argomenti che troveranno ampio spazio di confronto e approfondimento nel corso dei quattro giorni del salone, durante i quali verrà offerta al pubblico una panoramica completa sulle più recenti soluzioni eco-sostenibili, sulle nuove tecnologie per l'efficienza e la riduzione dei consumi, sull’impiego di energie rinnovabili, nonché l’occasione di conoscere le ultime novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive. Un momento prezioso non soltanto per operatori professionali e artigiani, ma anche per coloro i quali si stanno apprestando ad acquistare o ristrutturare l’abitazione, oppure che sono alla ricerca di idee e soluzioni per apportare piccoli interventi ai propri immobili.