Partnership fra ReteArchitetti e Ri-Costruire 3.0 2023

In questa sezione vi presentiamo Ri-Costruire 3.0 2023.

Il valore abitativo del costruire e ristrutturare in montagna è la caratteristica prioritaria di Ri-Costruire. Analizzare, Progettare e Creare una unità immobiliare che si integra con l’ambiente naturale.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Longarone il 18 ed il 19 e dal 24 al 26 febbraio 2023.

Di seguito la presentazione dell'evento:



Ri-Costruire 3.0


Salone dell’edilizia, risparmio energetico e sicurezza

 

Il valore abitativo del costruire e ristrutturare in montagna è la caratteristica prioritaria di Ri-Costruire. Analizzare, Progettare e Creare una unità immobiliare che si integra con l’ambiente naturale, sono il valore aggiunto di questo evento fieristico che attrae l’attenzione di progettisti, addetti alla pianificazione urbanistica e territoriale, imprese edili, aziende commerciali di settore e di chi beneficerà dell’immobile stesso.

È lo spazio delle idee dove forme, colori e materiali si integrano con i principi del risparmio energetico favorendo anche il recupero e la conservazione del patrimonio edilizio nella tutela del territorio. Siamo attenti alle problematiche generate dal costruire in montagna: affrontiamo i temi della bioedilizia, della sostenibilità ambientale, della sicurezza, dell’innovazione dei materiali, della domotica, con particolare attenzione verso i sistemi per la produzione di energia e calore, e per i materiali testati elevate prestazioni. Sono sotto la lente di ingrandimento anche lo sviluppo immobiliare legato a cicli produttivi meno costosi e la semplificazione delle normative di settore.

La presenza di oltre 13.000 visitatori giunti a Ri - costruire nell’ultima edizione confermano la ripresa del settore edile e l'importanza raggiunta dalla fiera come strumento di promozione per le imprese e punto di riferimento per il tutto il Nord Est italiano.

Nel ricco programma di seminari, convegni e incontri tecnici organizzati anche in collaborazione con gli ordini professionali.

Ritorna la presenza

RICOSTRUIRE vuole sempre più essere il luogo d'incontro fra domanda e offerta con l'obiettivo di far conoscere le opportunità per le costruzioni, le ristrutturazioni, il risparmio energetico, gli adeguamenti degli edi?ci oltre che informare sulle nuove tecniche edilizie in materia di sicurezza.

Anche per questa edizione verranno organizzati convegni e seminari per il pubblico professionale in collaborazione con gli Ordini professionali tramite il CUP - Comitato Permanente degli Ordini e Collegi Professionali Belluno il quale riunisce Ordine APPC Belluno, Ordine degli Ingegneri Belluno, Collegio dei Periti Industriali Belluno, Collegio dei Geometri Belluno e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Belluno.

Inoltre, visto il grande successo della concomitanza con la manifestazione Arte Fiera Dolomiti a cura di Web-Art Treviso, verrà riproposto anche per questa edizione il padiglione dedicato all’arte contemporanea.