Partnership fra ReteArchitetti e Safety Expo 2019

In questa sezione vi presentiamo Safety Expo 2019.

La manifestazione si conferma il riferimento in Italia per tutta la filiera della prevenzione incendi e della salute e sicurezza sul lavoro.

L’evento, di cui siamo media partner, si terrà a Bergamo dal 18 al 19 settembre 2019.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

Safety Expo 2019, un’edizione con 250 espositori
e un ricco programma di incontri

La manifestazione cresce e si conferma il riferimento in Italia per tutta la filiera
della prevenzione incendi e della salute e sicurezza sul lavoro

A Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolge dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, partecipano 250 espositori, con un incremento di 50 aziende rispetto all’anno scorso.

Molto ricco anche il programma degli incontri dove intervengono le istituzioni e i più qualificati esperti dei settori di riferimento: tante opportunità di aggiornamento per professionisti e responsabili in azienda.

Dal punto di vista espositivo, quest’anno sono presenti tutti i leader e le imprese più attive nella prevenzione incendi e nella salute e sicurezza sul lavoro.

In particolare, sono rappresentati comparti quali dispositivi di protezione individuale, abbigliamento tecnico, strumenti di analisi e controllo, segnaletica, radiocomunicazioni mobili, protezione passiva, attrezzature antincendio, estintori, impianti di rivelazione e spegnimento, evacuazione fumo e calore, rivelazione gas, software e progettazione.

Safety Expo 2019 si conferma come una vetrina qualificata dove gli operatori del settore possono trovare risposte concrete, tecnologie innovative e soluzioni da proporre a clienti attuali e potenziali.

Oltre ad un’offerta sempre ricca ed integrata, quest’anno l’evento propone anche un layout espositivo ampliato e più organico, pensato per facilitare il percorso di visita, distribuito nei due padiglioni dedicati alla prevenzione incendi e alla salute e sicurezza sul lavoro.

Safety Expo si completa con un programma composto da oltre cento incontri: convegni, tavole rotonde, seminari di approfondimento, corsi di formazione, esercitazioni pratiche e spettacoli.

Alcuni di questi offriranno a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici l’opportunità di ottenere Crediti di Formazione Professionale (CFP).

I professionisti dell’antincendio possono inoltre seguire seminari specifici, che rilasciano ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).

Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori) a Safety Expo ottengono le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione a convegni, seminari e corsi di formazione, anche con attività pratica organizzati dall’Istituto Informa e da Aifos.

***

“Con questa edizione Safety Expo si conferma punto di riferimento in Italia per tutta la filiera della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro - dichiarano gli organizzatori - È un evento che permette di scoprire, conoscere e toccare con mano tutte le eccellenze della safety. La presenza dei migliori produttori e professionisti del settore, abbinata alla qualità della parte convegnistica a cui partecipano relatori di prestigio, rende questo appuntamento unico e speciale”.

Il programma aggiornato di Safety Expo 2019 è consultabile all’indirizzo www.safetyexpo.it.

Per registrarsi gratuitamente alla manifestazione vai su: 
www.safetyexpo.it/registrazione