Partnership fra ReteArchitetti ed Ecotour 2011 di Udine

Continua l’impegno del network in sostegno di eventi/manifestazioni che possano costituire occasioni di informazione/formazione professionale.

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Udine di Ecotour 2011: un ciclo di convegni itineranti che trattano i temi del risparmio energetico, della bioedilizia, della progettazione e sostenibilità ambientale.

Ai professionisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’accesso alla manifestazione è gratuito (previa prenotazione).

La manifestazione si terrà a Udine, giovedì 24 novembre 2011 presso l’Auditorium della Hypo Bank di Tavagnacco (UD).

Di seguito la presentazione della manifestazione e la locandina.


 

 

 

 

SI CONCLUDE L’EDIZIONE 2011 DELL’ECOTOUR

 

LA CASA A RISPARMIO ENERGETICO

Tavagnacco – Udine, 24 novembre 2011

 

 

 

Le nuove frontiere del costruire ecosostenibile saranno al centro del convegno: “La casa a risparmio energetico” organizzato da Profila per conto di Biohaus del Gruppo USG srl di Udine, che opera nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica, per giovedì 24 NOVEMBRE, a partire dalle 14.00 presso l’Auditorium della Hypo Bank di Tavagnacco - Udine.

All’evento sono invitati tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese, studenti universitari e privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

L’evento, che conclude l’edizione 2011 di Ecotour, il ciclo di convegni organizzato da Profila in varie località italiane, intende divulgare, anche attraverso la presenza di studiosi e docenti universitari, i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. L’evento è patrocinato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, l’ente che si occupa della certificazione energetica degli edifici su tutto il territorio nazionale, che vedrà la partecipazione del suo Direttore, Norbert Lantschner.

“Non ci rivolgiamo solo agli addetti ai lavorispiega Sandro Gennaro, presidente del Gruppo USG srlma intendiamo dare risposte chiare ed esaustive a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sui nuovi sistemi costruttivi che riducono l’impatto con l’ambiente anche abbassando notevolmente i consumi energetici. E proprio il legno, materiale antico, può essere la leva per dare impulso al mercato delle costruzioni per le sue caratteristiche di naturalità, calore, efficienza energetica, antisismicità e, naturalmente, estetica”.

Il convegno, moderato da Tommaso Guerzoni, avrà come ospite d’eccezione Franco Laner, docente di Tecnica dell’architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una quarantennale attività di ricerca nel settore dei materiali e delle nuove tecnologie.

Al termine del convegno verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.pro-fila.com, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0432 299792.