Partnership fra ReteArchitetti ed Ecotour 2012 Aosta

In questa sezione vi presentiamo la tappa di Aosta dell’Ecotour 2012.
Il convegno tratterà il tema della progettazione e sostenibilità nel tempo.

Anche in questa occasione il network supporterà la manifestazione in veste di media partner.

Il convegno si terrà ad Aosta, il 17 maggio 2012.

Di seguito la presentazione della manifestazione.

 


 

NUOVA TAPPA DELL’ECOTOUR 2012

 

PROGETTAZIONE E SOSTENIBILITA’ NEL TEMPO:

LA FORZA DELL’INVOLUCRO EDILIZIO

Aosta, 17 maggio 2012

 

 

Prosegue la collaborazione tra Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, e Profila nell’ambito dell’Ecotour 2012, ciclo di convegni incentrati sulle tematiche del risparmio energetico nel settore edile.

Dopo la tappa di Cortina, il Convegno “Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio” questa volta si svolgerà ad Aosta, presso l’Hostellerie du Cheval Blanc, in via Clavalité, 20.

Il convegno, in programma per giovedì 17 maggio, si svolgerà con la collaborazione e il patrocinio degli Ordini e Collegi professionali di Aosta, del Ministero dell’Ambiente, nonché diSACERT, dell’INU (Istituto Nazionale Urbanistica), dell’Assorestauro, del Consiglio Nazionale dei Periti e dell’Energy Professional Network.

I relatori coinvolti sono l’arch. Andrée Secchi della Prefa che affronterà le tematiche relative alle coperture e facciate in alluminio ecosostenibili, l’arch. Barbara Sembianti che per laLumar Biohaus parlerà dei sistemi costruttivi in legno, il dottAlex Rossi della Bauder, che approfondirà gli aspetti dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico di coperture, l’arch. Annalisa Galante del Politecnico di Milano che illustrerà il concetto di Green Energy Audit e il sig. Paolo Buratti della Internorm, che si soffermerà sull’importanza del serramento nel risparmio energetico.

Al centro del convegno i principi della bioedilizia e le tematiche relative all’involucro edilizio e alla sua manutenzione, il risparmio energetico e l’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.

Addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori di condominio, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, costituiscono il pubblico al quale l’evento si rivolge, non escludendo però i privati interessati a capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

Al termine del convegno verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net o inviando un’e-mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando la segreteria organizzativa allo 0432 299792.