Partnership fra ReteArchitetti ed Ediltek 2015

In questa sezione vi presentiamo Ediltek 2015

Sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione innovativi, implementazione di soluzioni intelligenti nel rapporto energia/ambiente, progetti per il miglioramento della qualità della vita, saranno i temi centrali di Ediltek 2015.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

L’evento si terrà a MalpensaFiere – Busto Arsizio dal 2 al 4 ottobre 2015.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


  

EDILTEK 2015

 

EDILTEK 2015 fa parte degli eventi del Fuori Salone Expo2015, ed è proprio questo appuntamento con Expo2015 che rappresenta l’occasione per dare seguito ad un percorso iniziato nelle ultime edizioni, dove l’innovazione si è fatta tema centrale di questa 16° edizione di una ormai consolidata Fiera dell’Edilizia. Sostenibilità e riqualificazione, sistemi e materiali di costruzione innovativi, implementazione di soluzioni intelligenti nel rapporto energia/ambiente, progetti per il miglioramento della qualità della vita, sono i temi principali di EXPO 2015 e saranno i temi centrali di Ediltek 2015.

12.000 mq di padiglioni, 25.000 mq di area esterna, circa 200 espositori e più di 16.000 presenze di pubblico nei tre giorni di business e aggiornamento professionale dedicati al mondo dell’edilizia. 5 saloni tematici. 7 sale conferenze ospiteranno 20 tra Convegni, Work Shop e Seminari organizzati con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e di esperti del settore, confermando questa 16° edizione come la fiera di riferimento per il comparto edile del Nord Ovest ed in particolare della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese.

Ediltek 2015 è anche aggiornamento professionale, tecnico e normativo a imprese, direzioni lavori, ingegneri, progettisti, studenti in tema di tecnica delle costruzioni, recupero e riqualificazione, gestione e sicurezza del cantiere. Forum, convegni, corsi di formazione in collaborazione con il Comitato Tecnico 2015 saranno all’insegna di un dialogo sempre più aperto tra le Istituzioni e i protagonisti del mercato con le principali realtà del settore, per sostenere uno sviluppo sostenibile e concreto, attraverso un riposizionamento competitivo efficace e indispensabile.


Affluenza visitatori

Con 16.420 le presenze Ediltek 2014 ha ridato fiducia agli operatori del settore,dimostrando che il comparto edile della Regione Lombardia ed in particolare della Provincia di Varese è vivo e vuole continuare a costruire l’edilizia del futuro, rivolgendosi non solo a clienti locali ma aprendosi a livello nazionale ed anche internazionale, in virtù della posizione strategica del Polo Fieristico varesino che ha attratto visitatori dall’Emilia Romagna, dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Basilicata, dalla Svizzera e persino dall’Arabia Saudita.

 

La manifestazione - bacino di utenza edizione 2014

Oltre 150 espositori, per una manifestazione che ha occupato oltre 12.000 mq di padiglioni di MalpensaFiere e 25.000 mq di area esterna. Un importante momento d’incontro per gli esperti di settore che hanno proposto idee e soluzioni per il futuro, un importante momento di business per il comparto edile del vasto bacino economico del Nord-Ovest che coinvolge le provincie di Milano, Varese, Como, Lecco, Novara, Verbania e del Canton Ticino.