Partnership fra ReteArchitetti ed Utility Day 2021

In questa sezione vi presentiamo Utility Day 2021.

Evento in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si svolgerà il 15 giugno ed il 24 novembre 2021.

Di seguito la presentazione dell'evento.


IKN ITALY ANNUNCIA la SETTIMA EDIZIONE di UTILITY DAY

 

L’evento quest’anno presidierà il settore in due diversi momenti:

il 15 giugno, con l’Energy Executive Summit,

 e il 24 novembre, in occasione della Main Conference

 

Milano, aprile 2021 – La settima edizione di Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy - la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility, quest’anno sarà ibrido e presidierà il settore in due diversi momenti:  il 15 giugno è in programma l’Energy Executive Summit, che coinvolgerà i C-Level sui temi strategici della Transizione Energetica, mentre il 24 novembre si svolgerà la Main Conference, in cui si tratteranno prevalentemente temi di Business, rivolti al Customer e alla Digitalizzazione.

Un’opportunità di incontro periodico tra i protagonisti del settore che, anche grazie al percorso intrapreso nell’arco dell’anno con i diversi Energy Talks e Webinar organizzati da UtilitEnergy, possono fare networking e confrontarsi in modo continuativo in questo periodo così particolare e guardare al futuro con nuove ispirazioni e maggiore consapevolezza.

L’Energy Executive Summit avrà come focus principale “Le Utility come abilitatori della trasformazione energetica e dei nuovi servizi alla collettività”: l’appuntamento, giunto alla terza edizione, riunisce ogni anno 50 Amministratori Delegati, Direttori Generali e Responsabili Innovation delle Utility Gas & Power, oltre ad Enti Istituzionali,  rappresentanti del mondo finanziario e autorevoli esperti del Settore per confrontarsi sulle profonde trasformazioni in atto nell’eco-sistema energetico e sui macro trend attesi. L’Edizione 2021 “Il nuovo paradigma energetico” propone una lettura prospettica sugli scenari che si stanno delineando, con un occhio attento al contesto attuale e alle sfide strategiche che la Transizione Ambientale e il post-pandemia pongono ai CEO. Il dibattito si concentrerà sul messaggio “The road to Executive Summit” andando ad approfondire 4 principali argomenti: Decarbonizzazione, Rinnovabili, Autoconsumo collettivo e Comunità energetiche, Idrogeno.

Il 24 novembre si svolgerà la Main Conference, il cui pay-off “La mappa della trasformazione digitale, culturale e tecnologica delle Utility italiane” racconta sinteticamente le importanti trasformazioni che il settore sta vivendo. Il focus della giornata sarà “CUSTOMER at the heart of Utilities” e saranno oltre 30 i progetti concreti di innovazione che verranno presentati.

Cinque i principali argomenti che faranno da fil rouge dei diversi dibattiti:

  • A new utility in a new market – Proposte concrete per la trasformazione del Settore Gas & Power: che cosa serve alle Utility per prosperare?
  • Process orchestration & enterprise agility – Nuovi modelli organizzativi & trasformazione culturale: che cosa è stato realizzato?
  • Proactive customer engagement – Customer Profitability, Customer Satisfaction e Customer Journey personalizzate: la gestione end-to-end del cliente in real time, utopia o realtà?
  • Data-driven approach – I dati del cliente come asset aziendale e lo sviluppo delle piattaforme digitali: come realizzare il passaggio dalla strategia del dato alle architetture Data Driven?
  • Energy transition & sustainability – Le Utility come abilitatori della trasformazione energetica e dei nuovi servizi alla collettività.

Alla settima edizione di Utility Day sono attesi circa 700 partecipanti, tra cui il 60% di Utility, ed oltre 100 Speaker.