Presentazione Spazio Missione Architetto

In questa sezione vi presentiamo Missione Architetto.

Missione Architetto, associazione no profit di professionisti della progettazione, e L'Istituto del Colore associazione, nata per la promozione della conoscenza del colore, si riuniscono per lanciare una sfida e dare visibilità alla nuova Architettura: ecosostenibile, domotica, fatta per il benessere psico-fisico delle persone.

L’evento di presentazione si terrà a Trezzano sul Naviglio, l’8 novembre 2012.

Di seguito la presentazione:

 


 

Presentazione dello Spazio Missione Architetto: il primo Polo informativo e divulgativo dell'Architettura Virtuosa.

Missione Architetto associazione no profit di professionisti della progettazione,nata a febbraio 2012, e L'Istituto del Colore associazione, nata nel 1996, per la promozione della conoscenza del colore, si riuniscono per lanciare una sfida e dare visibilità alla nuova Architettura: ecosostenibile, domotica, fatta per il benessere psico-fisico delle persone.

Attraverso un'azione congiunta e coordinata si è definito un modello operativo che coinvolge progettisti e aziende e che si propone di far invertire la marcia insensata nel settore edile verso la perdita di fiducia e di motivazione generata dalla crisi che stiamo vivendo.

L'8 di Novembre 2012 presso la nuova sede di Via F.lli Cervi 7, a Trezzano sul Naviglio, in prossimità della S.S. Nuova Vigevanese e all'uscita 5 della Tangenziale Ovest, in una zona con ampi parcheggi e facili accessi, verrà presentato alle ore 17.00 a media, aziende e professionisti lo Spazio Missione Architetto Milano Ovest: il primo Polo informativo e divulgativo dell'Architettura Virtuosa.

Nel corso del 2013 saranno lanciate una serie di iniziative, mostre, convegni ed eventi che vogliono chiarire al pubblico degli utenti finali l'importanza di richiedere, comprare, vivere in architetture di qualità: rispettose dell'ambiente e delle persone, belle perché costruite con arte & design, salubri ed emozionanti, personalizzate e realizzate con manufatti e tramite aziende rispettose della vita che verrà vissuta intorno e dentro di loro. Verranno coinvolti 100 progettisti che si identificano in questo modello e che ritengono ci sia modo in Italia di tutelare, migliorare e condividere la passione per il nostro Paese, la nostra arte e la qualità del nostro paesaggio nell'ottica di proporre al Mondo, in maniera sempre più importante, un modello italiano di stile di vita qualitativa fatta di bellezza e di cultura.

Uno spazio dove confluiranno iniziative di coinvolgimento e si organizzeranno attività di formazione sia rivolte ai professionisti che al mondo delle costruzioni edili (installatori, operatori, tecnici).

Un luogo di incontro e crescita culturale per architetti, ingegneri, geometri che si ritroveranno uniti nella visione di un'architettura virtuosa cioè capace di generare benessere e vitalità.

L'edificio verrà allestito e rimarrà visitabile per un mese con lo scopo di condividere un percorso con coloro che sentono la necessità di un rinnovamento radicale della modalità di fare architettura in questo Paese, soffocato dalla burocrazia, dalla incuranza, dalla poca volontà di rimboccarsi un po' tutti le maniche per ricostruirne i connotati splendidi che, sotto una polvere di ottusità, si nascondono.

Le tematiche strettamente legate all'architettura virtuosa che verranno affrontate l'8 di novembre nelle installazioni presenti sono quelle che verranno toccate mensilmente e singolarmente nel corso del 2013 ossia:

Ecosostenibilità, Domotica, Benessere, Risparmio, Personalità, Emozionalità, Arte & Design, Luce e colore.

Artisti, architetti, progettisti, tecnici e comunicatori si uniranno per raccontare questa visione, la mission possible di Missione Architetto: unire la cultura e la sensibilità progettuale.

 

Maggiori info su:

http://www.missionearchitetto.it/