Partnership fra ReteArchitetti e SAIE 2013

In questa sezione vi presentiamo SAIE 2013.

Con il nuovo SAIE, BolognaFiere ha voluto realizzare e offrire una vera nuova piattaforma fieristica per il mondo del costruire italiano, per le imprese, i tecnici, gli esperti, i professionisti, i progettisti dei cantieri di edifici e infrastrutture, perché per far uscire il settore dalla crisi sono necessari un cambio di visione e un allargamento delle aree di impegno.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Bologna dal 16 al 19 ottobre 2013.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

 SAIE 2013

Con il nuovo SAIE, BolognaFiere ha voluto realizzare e offrire una vera nuova piattaforma fieristica per il mondo del costruire italiano, per le imprese, i tecnici, gli esperti, i professionisti, i progettisti dei cantieri di edifici e infrastrutture, perché per far uscire il settore dalla crisi sono necessari un cambio di visione e un allargamento delle aree di impegno. 

Abbiamo pensato a una formula espositiva più grande che comprendesse il tema del costruire infrastrutture per il territorio, nel nuovo ambiente urbano che deve realizzarsi ed è già al centro di tutti i programmi di innovazione europei ed internazionali delle grandi reti per le città del futuro. 

Con quest’ottica abbiamo deciso di realizzare in questa edizione, assieme al nuovo SAIE, le manifestazioni SMART CITY EXHIBITION, EXPOTUNNEL e AMBIENTE LAVORO, creando un’unica grande piattaforma espositiva che non ha eguali in Italia, dedicata a tutti i temi che riguardano l’edilizia del futuro. 

Cosi sarà anche per il grande SAIE del 2014, quando a queste si aggiungeranno altre manifestazioni anch’esse dedicate al nuovo costruire, come H₂O, organizzata da BolognaFiere - dedicata all’industria idrica e alle sue applicazioni, che da Ferrara si trasferisce a Bologna - e come SAIE Sport & Technologies, in collaborazione con Lega Calcio Dilettanti per la nuova impiantistica sportiva. 

Questa piattaforma fieristica innovativa che BolognaFiere realizza assume da quest’anno, e avrà in modo permanente, un nuovo grande tema di impegno, difficile ma affascinante e indispensabile: Better Building and Smart Cities. Un tema che riprendiamo dal nome che l’Amministrazione USA e il Presidente Barack Obama hanno dato al nuovo programma federale per il rilancio di una politica edilizia ecosostenibile. 

Il nuovo SAIE 2013 è quindi un risultato che viene innanzitutto da questo lavoro comune di BolognaFiere, con ANCE e con i Consigli Nazionali dei Professionisti italiani (Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi) che ha visto l’impegno diretto dei loro Presidenti e dei Docenti e Ricercatori di quasi 50 Università italiane che ringraziamo tutti profondamente perché ci hanno consentito di dare vita a un nuovo format di fiera, non solo espositiva, realizzando un grande Forum con i General Meeting, Lesson e Workshop e le dimostrazioni delle imprese.

 

BETTER BUILDING & SMART CITIES

Saie e Smart City Exhibition hanno creato il grande Forum “Better Building & Smart Cities” in cui i protagonisti della politica, delle istituzioni e delle associazioni di costruttori parleranno ai professionisti del settore del futuro dell’edilizia e delle nostre città. Un programma di tre giorni con 22 convegni divisi tra 6 General Meetings con oltre 80 relatori, tra cui 5 ministri, due sottosegretari, due Commissari Europei, oltre quindici tra sindaci e assessori e Presidenti di Regione, 16 laboratori per i professionisti con 50 docenti e quasi 100 appuntamenti. Per registrarsi al forum e entrare gratis a tutte le manifestazioni consulta i programmi dettagliati degli eventi.

Maggiori informazioni:

http://www.saie.bolognafiere.it