Partnership fra ReteArchitetti e Posterheroes
In questa sezione vi presentiamo il concorso internazionale di comunicazione Posterheroes.
Nel concorso viene richiesta l’elaborazione di manifesti 50X70, proponendo il tema del consumo e della fruizione consapevole delle risorse energetiche e materiali.
Ritenendo l’iniziativa di interesse per i nostri utenti, il portale ha deciso di appoggiare il progetto in veste di media partner.
La consegna degli elaborati inizierà il 15 novembre 2011 e terminerà il 15 febbraio 2012.
Di seguito la presentazione dell’iniziativa.
Posterheroes
Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione sociale organizzato dall’associazione culturale no-profit Plug, in cui si richiede l’elaborazione di manifesti 50X70, proponendo il tema del consumo e della fruizione consapevole delle risorse energetiche e materiali, sottolineando il ruolo del fruitore come attore importante degli equilibri mondiali di consumo/risparmio.
Il bando è aperto a tutti e vuole coinvolgere in modo particolare i giovani e la comunità creativa nazionale e internazionale. Lo svolgimento si terrà completamente on-line consegnando gli elaborati sul nostro sito, valutati successivamente da una giuria internazionale di professionisti del settore.
Fanno parte della giuria della seconda edizione: Giorgio Camuffo, Wladimir Marnich, Designpolitie, Erola Boix, Anthony Burrill, Bo Lundberg, Peter Orntoft, Patrick Thomas, Trapped in Suburbia, Demian Conrad. I migliori posters selezionati dalla giuria faranno parte della campagna di comunicazione che l'associazione culturale no-profit Plug organizzerà nelle città italiane ed europee utilizzando strumenti innovativi e non convenzionali, per diffondere nel modo più capillare il messaggio dell'iniziativa "Pensa con la tua testa e partecipa!" .
Per maggiori informazioni:
(it book)
(eng book)
(it bando)
(eng call for entries)
http://www.youtube.com/watch?v=9MWgrmNDxuQ (video)
Aggiornamento luglio 2012
Risultati seconda edizione
Quest’anno abbiamo proposto il tema del consumo e della fruizione consapevole delle risorse energetiche e materiali, sottolineando il ruolo del fruitore come attore importante degli equilibri mondiali di consumo/risparmio.
Abbiamo ricevuto 1088 poster da 72 nazioni che sono stati valutati da una giuria di grafici internazionali: Erola Boix, Anthony Burrill, Giorgio Camuffo, Demian Conrad, Designpolitie, Wladimir Marnich, Bo Lundberg, Peter Orntoft, Patrick Thomas, Trapped in Suburbia.
Dopo aver selezionato 40 poster, è stata data una menzione speciale al poster "Eat Local" di Andrea Miari, (Italia).
I poster selezionati sono poi stati presentati in occasione della conferenza “serve essere eroi?”che si è tenuta venerdì 24 febbraio 2012 al teatro vittoria.
Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.posterheroes.org/
http://www.posterheroes.org/Posterheroes2/i-poster-selezionati-della-seconda-edizione
http://www.plugcreativity.org/conferenza-serve-essere-eroi/