Corsi formazione

Convenzione seminari sicurezza luoghi di lavoro per RSPP, Formatori, Coordinatori e consulenti sicurezza

Nel mese di luglio AIFeCS (Associazione Italiana Formazione e Consulenza Sicurezza) ha organizzato 3 seminari di approfondimento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per RSPP, Formatori, Coordinatori e consulenti operanti nella sicurezza nei luoghi di lavoro fruibile comodamente dal proprio ufficio in aula virtuale.
Tali seminari si svolgeranno nei giorni 12; 19; 26 luglio 2019 dalle ore 17 alle ore 19.

Gli approfondimenti riguarderanno:

Convenzione corso Laurea Triennale In Ingegneria Civile

Gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile dell’Università Telematica Pegaso sono stati programmati in coerenza con i quelli contenuti nei D.M. sulle classi e quindi automaticamente riprodotti nell'ordinamento. A questi si aggiungono obiettivi formativi ed i risultati di apprendimento attesi con riferimento ai descrittori dei titoli di studio adottato in sede europea.

Principali obiettivi formativi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile sono:
1. Garantire allo studente un’appropriata conoscenza di metodi e contenuti scientifici generali e di base e, la capacità di sfruttare tale formazione per interpretare e descrivere i problemi nell'ambito dell'Ingegneria Civile;
2. assicurare specifiche conoscenze professionali propedeutiche all'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Al termine del percorso di laurea, l’Ingegnere sarà in grado di operare in uno degli ambiti di tradizionale competenza (progettazione architettonica, progettazione di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche e per l'ingegneria sanitaria). Tale profilo professionale, anche se formato considerando agli obiettivi generali della classe delle Lauree di Ingegneria Civile (L7), mira a definire figure cha sappiano rispondere con efficienza alle nuove esigenze del settore dell'Ingegneria Civile.

Convenzione corso Industria 4.0 - Laurea Triennale in Gestione d'Impresa

Presentazione

Il corso mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, high tech e commerciali. A questo fine, esso presuppone l'acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali. Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.

Riconoscimenti

Il conseguimento del Corso di Alta Formazione consente il riconoscimento di crediti formativi per l'iscrizione al secondo anno della Laurea Triennale L-18 Gestione di Impresa di Universitas Mercatorum.

Convenzione corso Autodesk Autocad 2d/3d

AutoCAD 2D/3D - Autodesk è un corso di formazione professionale finalizzato alla progettazione CAD tramite disegno 2D/3D, rendering con applicazione del design in ambito industriale e pubblicitario. Il corso prepara alla modellazione solida tridimensionale ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate nel settore CAD.

Il corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk è interamente progettato e condotto mediante didattica CLIL - Content and Language Integrated Learning – che adotta una giusta combinazione di contenuti didattici in lingua italiana e inglese. Questo aspetto importante consente un apprendimento integrato multidisciplinare, atto a sviluppare l’acquisizione delle competenze nell’uso della lingua inglese. Questo fattore rende inoltre spendibili a livello internazionale le competenze acquisite.

Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk permetteranno di convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come Linkedin, Facebook e Twitter, così come nelle la posta elettronica e altri portafogli online. Il Digital Badge di Autodesk permetterà di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute. I datori di lavoro e clienti potranno Esaminare i Digital Badge per conoscere e/o verificare ogni competenza nell’utilizzo di Autodesk Autocad.

Convenzione corso Adobe Illustrator

Il corso, strutturato attraverso lezioni online da seguire live o rivedere comodamente grazie alla piattaforma digitale E-campus. Il corso ha una durata di 40 ore e prevede 2 lezioni a settimana da 2 ore ciascuna in modalitá e-learnin¡g e prepara il corsista a sostenere l’esame per ottenere la Certificazione Adobe Certified Associate Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Imparare ad utilizzare Illustrator e preparare lo studente a sostenere l’esame di certificazione sono gli obiettivi del nostro percorso formativo. Formazione e lavoro è l’approccio per raggiungere tale risultato.
A chi ci rivolgiamo? Appassionati di grafica, appassionati di fotografia o lavoratori. Dal Grafico Pubblicitario al Visual Designer, che vogliono certificare le proprie competenze lavorative per una crescita professionale. Non solo, anche aspiranti professionisti che, avendo già una conoscenza di base in questo ambito, vogliano rafforzare le proprie conoscenze in merito alla natura delle metodologie e all’utilizzo degli strumenti.

Seguici su Facebook