Corsi formazione

Quanto si può dedurre del costo dei corsi di formazione continua obbligatoria?

Il professionista che partecipa a corsi per la formazione continua obbligatoria, deduce le spese sostenute dal reddito di lavoro autonomo nel limite del 50%. A chiarirlo è l'Agenzia delle Entrate in una circolare in cui ha trasferito su carta le risposte fornite ai quesiti dei professionisti partecipanti al Map.

L'Agenzia delle Entrate ha trasformato in una circolare (circ. 35/E) le risposte che i tecnici dell'Amministrazione hanno fornito ai professionisti durante il Modulo di aggiornamento professionale (Map), un appuntamento annuale di confronto, in diretta televisiva, tra le Entrate e i professionisti pronti ad esporre questioni che necessitano di chiarimenti.

Bando ufficiale MIUR relativo al concorso per docenti 2012: requisiti, modalità partecipazione, date scadenze, numero cattedre

È stato reso pubblico il bando ufficiale del MIUR con tutti i dettagli relativi al concorso scuola 2012, che prevede l’assegnazione di 11.542 cattedre in tutto il territorio nazionale.

Saranno interessate scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché di posti di sostegno.

Nel presente articolo riportiamo per intero le parti del bando relative alla presentazione del concorso, ai requisiti di ammissione ed alle modalità di presentazione delle domande di ammissione.

Abit.Ar - Concorso di design e autoproduzione "I love me: DESIGN"

Abit.Ar salone del mobile e della casa, organizzato da Arezzo Fiere e Congressi, bandisce in occasione dell’edizione 2012 il Concorso I love me: DESIGN, concorso di idee a partecipazione aperta avente in oggetto design e autoproduzione.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti e creativi italiani e stranieri, professionisti e/o studenti.

Gli interessati a partecipare dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta entro le ore 12:00 del 1 ottobre 2012.

Maggiori informazioni (bando completo, modalità presentazione domanda, ecc.), sono disponibili al seguente indirizzo:

http://www.abitar.it/design.php

Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali "

In questa sezione vi presentiamo il Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali ".

Ritenendolo di interesse  per i nostri utenti siamo lieti di darne notizia.

Il corso si terrà presso l'Università degli Studi di Firenze dal 27 gennaio al 6 aprile 2012, nei giorni di venerdì e sabato mattino. La scadenza per le iscrizioni è il 23 dicembre 2011.

Seguici su Facebook