Eventi

IOTHINGS Milan 2019: leading the Digital Transformation of Things

Ultimi preparativi per il ritorno a Milano, il 3-4 aprile, di #IOTHINGS, l’evento italiano
di riferimento per la Digital Transformation of Things.

Milano, 6 marzo 2019. Manca poco ad IOTHINGS Milano, edizione primaverile dell’evento organizzato da #Innovability, totalmente dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, che si ripete in autunno a Roma.

Sono attesi oltre duemila partecipanti che incontreranno nei convegni, nell'area expo e nei business meetings 94 aziende sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa e circa 200 speaker nelle 39 sessioni di conferenza e nei vari workshop; anche quest’anno l’evento ha ottenuto l’attenzione e il sostegno di molte realtà dell’imprenditoria, delle Istituzioni, dell’innovazione e dei media di settore, così come la partecipazione di numerosi esperti e innovatori nel campo delle tecnologie connesse all’Internet of Things.

Ri-Costruire 3.0 conferma il fermento del settore, grazie anche agli incentivi

Sabato a Longarone: la nuova legge regionale sul consumo del suolo e la rinascita del territorio 4.0

Già con il primo week-end Ri-Costruire 3.0 si conferma l’occasione giusta per cogliere al volo le opportunità: innovare, migliorare e mettere in sicurezza, risparmiando in maniera consistente sull’investimento fatto. Merito anche della Legge di bilancio 2019 che tra proroghe, modifiche e novità porta ad altri 12 mesi la detrazione per ristrutturazioni con il 50% sui lavori edilizi, il 36% con il bonus verde per la riqualificazione urbana, il 65% per gli interventi di risparmio energetico (Ecobonus), il 50% per Bonus mobili, Bonus Caldaie a condensazione classe A, Bonus tende da sole, finestre ed infissi. Confermato anche il Sismabonus con detrazioni fino all’85% se combinato con gli interventi di risparmio energetico.

ILLUMINOTRONICA 2018 a Bologna: una scommessa vinta

Giornate di confronto, networking e innovazione
Prossima edizione a Novembre 2019

Milano, 1 dicembre 2018 – Si è conclusa con piena soddisfazione la prima edizione bolognese di ILLUMINOTRONICA (LUMI), la mostra-convegno di riferimento per il mercato dell’integrazione e delle tecnologie IoT (Internet of Thing) applicate ai settori di luce, domotica e sicurezza promossa da Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia).
Dal 29 novembre all’1 dicembre, nel quartiere fieristico di BolognaFiere, si sono riuniti oltre 6.000 professionisti del settore (architetti, ingegneri, installatori, system integrator, impiantisti, energy e facility manager, buyer e uffici tecnici di aziende ed enti locali) nel segno dell’innovazione.

Una scommessa vinta quella di ILLUMINOTRONICA che, grazie alla sua formula innovativa, agli elevati contenuti tecnologici e formativi, alle aree demo e ai laboratori interattivi ha saputo dare una risposta concreta alle richieste del mercato e degli operatori del settore.

ILLUMINOTRONICA 2018: corsi e aggiornamento professionale per architetti

A Bologna, corsi e momenti di aggiornamento professionale
per architetti e ingegneri sulle nuove tecnologie

 

ILLUMINOTRONICA, in programma il 29-30 novembre e l’1 dicembre 2018 a BolognaFiere, è un evento professionale dedicato alla progettazione integrata e intelligente degli edifici e degli spazi urbani attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. La fiera è promossa da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia.

L’evento propone ai progettisti e ai professionisti – architetti, ingegneri, periti ecc. – un’occasione unica per approfondire e toccare con mano l’utilizzo delle nuove tecnologie e il loro impatto (positivo) nella nostra vita quotidiana e nella gestione degli spazi perché siano più intelligenti ma soprattutto più “a misura d’uomo”.

Grande successo per la quarta edizione di UTILITY DAY!

Ottobre 2018 – Si è svolto nei giorni scorsi Utility Day 2018, la quarta edizione dell’evento italiano diventato punto di riferimento per il Settore Gas & Power.

“Si tratta di un appuntamento che sta registrando, di anno in anno, una continua e costante crescita: rappresenta infatti l’occasione annuale per gli operatori del settore di incontrarsi, fare networking in modo informale ed efficace e creare nuove opportunità di business” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy.